In un particolare momento storico come quello che stiamo vivendo, oggi più che mai l’attenzione a cosa mangiamo, tocchiamo ed indossiamo è altissima. L’importanza di proteggerci e proteggersi dal contagio dei virus, fa sì che le nostre scelte debbano essere sempre più etiche ed attente alla salute nostra e di chi ci è accanto. 

Tra gli aspetti che possiamo considerare utili a proteggerci c’è sicuramente l’utilizzo di tessuti anallergici ed antibatterici, in grado di ridurre l’esposizione del nostro corpo a possibili agenti batterici e di regalarci al contempo una sensazione di benessere e leggerezza sulla pelle.

Da sempre noi di ProtoXtype crediamo fortemente nel valore che questi due specifici aspetti hanno nella ricerca dei tessuti per realizzare i nostri capi. Materiali ecologici, sostenibili e protettivi: il mix perfetto per un abbigliamento solidale ed attento.

I nostri tessuti organici

COTONE ORGANICO
Il cotone, o meglio il cotone organico, ha caratteristiche anallergiche e antibatteriche che lo rendono utilissimo anche nel campo sanitario e per i bambini, anche molto piccoli. I neonati da sempre vengono vestiti con indumenti in cotone, proprio per le sue capacità traspiranti e la delicatezza sulla pelle.
Inoltre noi di ProtoXtype siamo particolarmente attenti ad utilizzare per le nostre collezioni il cotone biologico, perché 100% naturale e frutto di coltivazioni che non impegnano pesticidi nella coltivazione delle specie botaniche, né alcun tipo di Ogm, erbicidi o fertilizzanti chimici, ma solo ed esclusivamente concimi organici. 

SETA
Secondo alcuni recenti studi, la seta risulta essere, se combinata insieme al cotone, uno dei migliori materiali anche per la fabbricazioni di mascherine protettive. Nella realizzazione delle mascherine infatti, la seta funziona come una barriera elettrostatica che blocca ciò che ancora potrebbe essere sfuggito al primo ostacolo ovvero al cotone. Nel caso della realizzazione di indumenti invece è ideale, contrariamente a quanto si possa pensare data la sua innata eleganza, per realizzare capi più tecnici e sportivi. 
E’ leggera, traspirante, anallergica ed antibatterica. 
Attraverso un processo di lavorazione, noi di ProtoXtype amiamo utilizzare anche la sua variante impermeabile, stesse qualità ma in più è un perfetto antipioggia. Insomma, proteggersi con stile ed attenzione è il primo passo per combattere insieme la grande emergenza sanitaria che sta colpendo tutti noi, la scelta di tessuti etici e funzionali come quelli anallergici e antibatterici è quanto mai richiesta. 

Tags

Comments

There are no comments yet.

Leave a comment