Login

Iscriviti alla nostra newsletter ed ottieni subito uno sconto del 10% sul tuo primo ordine: Iscriviti

Che cosa mettere in valigia per viaggiare da -10°C a +30°C?

cosa mettere in valigia

Che cosa mettere in valigia per viaggiare da -10°C a +30°C? Non è facile prepararsi per un viaggio, specie se lungo e se attraversa climi e Paesi diversi. Bisogna riflettere sulle diverse situazioni che si possono incontrare, essere preparati a piogge torrenziali o a giornate di caldo umido, e perché no, magari anche all’idea di farsi un bagno nell’oceano o di voler fare una passeggiata su montagne innevate. In breve, bisogna essere pronti per qualsiasi evenienza, e sapere cosa mettere in valigia.

Inizia dal contenitore…

preparare la valigiaIl trolley è una parte fondamentale dell’organizzazione del tuo viaggio e, soprattutto della scelta di cosa mettere in valigia e cosa no. È importante che sia robusto, che resista a scossoni e a pioggia o neve.

Il nostro trolley ProtoXtype è in un tessuto antitaglio e anti acqua, con zip impermeabili: ideale per qualsiasi tipo di viaggio, può diventare uno zaino aprendo la zip sulla schiena del trolley e arrotolando la stoffa sotto la base del trolley. Le ruote hanno un meccanismo tale per cui i colpi vengono ammortizzati e possono essere coperte per proteggere i vostri vestiti nel caso in cui preferiate utilizzare il trolley come zaino.

Questo accessorio da viaggio è davvero perfetto per qualsiasi viaggio o avventura vogliate programmare!

Cosa mettere in valigia?

Ora che abbiamo capito quanto è importante avere un trolley giusto e di buona qualità, cosa mettiamo in valigia? Noi abbiamo testato quali combinazioni è meglio portare in un viaggio che spaziava dall’Alaska alla Thailandia del Nord, e questo è quanto abbiamo portato con noi (contando che siamo stati in viaggio per due settimane e abbiamo potuto lavare una volta):

  • 10 pezzi di intimo, inteso come calze e slip. Meglio se queste sono in materiali antibatterici, come il cotone organico e il bambù;
  • 6 magliette a maniche corte, 3 in bambù e 3 in cotone organico;
  • Una camicia a maniche lunghe in cotone organico o in bambù;
  • 1 paio di pantaloncini di jeans organico o di bermuda in cotone organico;
  • 2 paia di leggings, uno in polipropilene e uno in cotone organico;
  • 2 paia di jeans organico, uno più leggero e uno un po’ più pesante;
  • Due maglie a maniche lunghe, o in alternativa una felpa in cotone organico invece di una maglia a maniche lunghe;
  • Una giacca in piuma calda, idrorepellente o meno a seconda della stagione: se sarà più piovosa, cercare di usare una giacca come il nostro Piumino Avventura, altrimenti anche una giacca con maniche rimovibili potrebbe essere adatta all’occasione!

cosa portare in valigia

Questi sono le cose indispensabili da mettere assolutamente in valigia per un viaggio avventuroso attraverso diversi tipi di climi. Siamo riusciti a mettere nel nostro trolley tutte le cose della lista qui sopra, oltre a il beauty case, spazzolino e spazzola per capelli, perché amiamo viaggiare leggere. È proprio questo il bello del viaggio: portare con sé solo le cose di cui hai bisogno e vivere pienamente le tue esperienze di viaggio, conoscendo nuove persone e esplorando posti nuovi.

Lascia un commento