Login

Iscriviti alla nostra newsletter ed ottieni subito uno sconto del 10% sul tuo primo ordine: Iscriviti

Cosa vedere in baviera?

cosa vedere in baviera

La Germania non è forse una meta turistica popolare quanto i Paesi mediterranei del continente europeo. Mentre eravamo in viaggio per lavoro nel sud della Germania, abbiamo deciso di allungare la nostra road trip per esplorare un po’ la Baviera.

La Baviera è la regione geograficamente più grande della Germania: si trova a sud ovest della Germania, ed è la regione che raccoglie il maggior numero di turisti, sia per le sue bellezze naturali, storiche, ma anche culturali.

Ma che cosa si può vedere in Baviera? Ecco alcuni dei nostri suggerimenti:

  • Monaco di Baviera: Sicuramente consigliamo di visitare Monaco di Baviera, capitale di questa regione della Germania. Monaco è una città coloratissima e vivace, ricca di spunti e di angoli interessanti. Marienplatz, la piazza principale di Monaco, è sicuramente da non perdere, così come il Carillon di Gockenspiel, uno dei carillon più famosi del mondo, che suona e prende vita due volte al giorno d’inverno, e tre volte al giorno durante l’estate. Da non perdere anche il bellissimo Giardino Inglese, annoverato tra i parchi pubblici più grandi del mondo. Al suo interno, c’è anche uno dei più famosi biergarten di Monaco, assolutamente da non perdere!
  • I castelli della Baviera: questa popolare regione della Germania è ricca di castelli e fortezze da visitare. Tra questi ci sono gli imperdibili castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein, entrambi vicini alla cittadina di Fussen e al lago di Alpsee. Il castello di Hohenschwangau ha una storia più antica, giacché è stato menzionato per la prima volta nel XIV secolo, ma si pensa che sia stato distrutto e ricostruito più volte. Il castello di Neuschwanstein è invece molto più recente: terminato alla fine del XIX secolo, fu commissionato da Ludwig II di Baviera, personaggio con una storia affascinante morto in circostanze misteriose! Si dice che il castello di Neuschwanstein abbia ispirato il castello della Walt Disney.

 

Foto nellarticolo tra cosa vedere in Baviera e cosa mangiare

Consigliamo caldamente di prenotare le visite ai castelli e ai musei con un po’ di anticipo, perché è molto difficile trovare uno spazio per visitarli all’interno senza prenotazione. Per ragioni di tempo, non siamo riuscite a visitare il castello di Linderhof né il palazzo reale, ma ci dicono che sono entrambi bellissimi! Come sempre, ogni volta che si viaggia si ha un tempo limitato a disposizione, e si devono fare delle scelte.

Cosa mangiare in Baviera?

In quanto vegetariane che viaggiano in Baviera, non abbiamo trovato quasi nessuna specialità locale che si adattasse alla nostra dieta. A Monaco, è più facile trovare un compromesso, essendo una grande città che offre anche cucine differenti da quella locale. Ma nel resto della Bavaria, abbiamo mangiato principalmente piatti a base di patate! E ovviamente anche il loro famoso strudel, che vale assolutamente la pena provare!

Anche se non siete amanti della birra, questa regione ne offre di tantissimi tipi diversi, e ce n’è davvero per tutti i gusti!

Insomma, la Baviera offre davvero tantissimi posti bellissimi da visitare! Senza dimenticare l’Oktoberfest, una festa molto popolare che si tiene proprio a Monaco di Baviera tra settembre e ottobre.

Addentratevi nei vicoli di Monaco, festeggiate all’Oktoberfest o visitate i bellissimi castelli di questa regione, merita veramente!

Lascia un commento

Visita il nostro Shop

Nel nostro Shop puoi trovare abbigliamento casual e tecnico sportivo ecosostenibile

t-shirt fibra di bambù
felpa donna con cappuccio
jeans donna organici 7 tasche