Login

Iscriviti alla nostra newsletter ed ottieni subito uno sconto del 10% sul tuo primo ordine: Iscriviti

5 isole tropicali da visitare

le più belle isole tropicali

Anche voi stanchi del freddo e della neve dell’inverno? Gennaio e Febbraio sono tra i mesi meno amati per viaggiare e spostarsi, specialmente in Europa. Ma questi due mesi, sebbene siano i più grigi dell’anno, danno tante opportunità per raggiungere mete più lontane ed esotiche.

È un’ottima idea, per esempio, visitare i luoghi tropicali in questo periodo, perché tipicamente il loro clima non solo sarà mite, ma senza acquazzoni e con temperature meno torride di quelle tipiche dei mesi estivi. Per questo motivo, la nostra rubrica dei consigli di viaggio questo mese suggerisce 5 isole tropicali più belle da visitare assolutamente durante l’inverno, per fuggire anche solo per qualche giorno dalle temperature gelide e prendere un po’ di sole.

  • Maldive

Le Maldive sono formate da un arcipelago di più di 1000 isole di piccole dimensioni. Sono diventate rapidamente una destinazione popolare, da visitare nel periodo dell’inverno europeo, anche (o forse specialmente) durante le festività natalizie. Il clima è sempre caldo e assolato, e le piogge sono rarissime e passeggere. Inoltre, è una destinazione che incontra i gusti di qualsiasi viaggiatore, sia che si vada soli, in coppia, o con dei bambini. Ideali per chi ama lo snorkeling!

  • Le Seychelles

5 isole tropicali

Le Seychelles sono un arcipelago formato da 115 isole. Le 4 più grandi e più conosciute sono Silhouette, La Digue, Praslin e Mahé, che ospita la capitale Victoria.

Alle Seychelles si possono fare escursioni molto interessanti nella giungla, oltre a ogni tipo di immersione e snorkeling. Molte isole conservano ancora traccia del loro passato coloniale, e ci sono abitazioni e musei aperti al pubblico per scoprire di più sulla presenza europea in questo arcipelago!

  • Bermuda

Bermuda

Le Bermuda sono un piccolo arcipelago dell’oceano Atlantico. Sperdute nel mezzo dell’oceano, ma più vicine agli Stati Uniti che all’Europa, sono una meta turistica molto popolare specialmente per i turisti americani. Oltre al mare pulitissimo e alle bellissime spiagge , tra cui Clearwater beach e John Smith’s Bay Beach, ci sono diverse attrazioni naturalistiche e storiche. Tra queste, una memorabile sono senz’altro le Crystal e Fantasy Caves, delle spettacolari caverne con piscine sotterranee.

  • Mayotte

le più belle isole tropicali

L’arcipelago di Mayotte non è tanto conosciuto quanto le altre isole menzionate in questo articolo, ma vale la pena visitarlo. Sebbene sia più selvaggio e meno turistico dei suggerimenti precedenti, questo arcipelago è circondato da una barriera corallina che protegge le acque interne e le coste dell’isola, offrendo opportunità di immersioni che non hanno eguali.

  • Isola di Tuvalu

Per aggiungere qualcosa di completamente sconosciuto a questa lista, vi presentiamo Tuvalu, un piccolissimo arcipelago di sole 9 isole. Posizionato tra l’Australia e le Hawaii, questo arcipelago è uno dei più piccoli (solo 11.000 abitanti) e meno abitato al mondo. Incredibilmente pittoresca e vivace, l’esistenza di Tuvalu è oggi minacciata dal cambiamento climatico e dal continuo innalzamento del mare.

Queste bellissime isole tropicali ci sembrano realtà molto distanti da noi, anche se in un certo senso conosciute e familiari perché visitate e rinomate mete turistiche, ed è bene ricordare che possono offrire esperienze bellissime e completamente differenti da quelle che viviamo tutti i giorni.

E tu? Quale di queste 5 isole tropicali sceglieresti?

Lascia un commento

Visita il nostro Shop

Nel nostro Shop puoi trovare abbigliamento casual e tecnico sportivo ecosostenibile

t-shirt fibra di bambù
felpa donna con cappuccio
jeans donna organici 7 tasche