La stagione autunnale è ormai inoltrata. Il tempo di shorts e t-shirt è andato ed è il momento di fare spazio nel proprio armadio a giacche, piumini e giubbotti. 

Il capospalla è infatti da sempre il pezzo chiave del guardaroba autunnale, più leggere di giorno, più pesante per la sera o per le gite in montagna. 

Che si tratti di un piumino, una giacca a vento o altro, modelli sportivi o più casual, questa stagione deve essere affrontata con i suoi key pieces d’eccezione. Lunghe o corto, urbane o classiche, in pelle, in tweed o in tessuto tecnico, ad ogni occasione, evento o momento della giornata, va abbinata la giusta giacca. E se coprirsi dunque è sempre più una questione “moda” certe volte, o meglio in certi luoghi o lunghi viaggi, la funzione tecnica della giacca diventa essenziale. 

Ecco quindi per queste occasioni una perfetta selezione di giacche e piumini firmata ProtoXtype, adatti alla città ma soprattutto perfetti per affrontare gite, escursioni e viaggi last minute. 

Oltre ad essere di tendenza, dal design esclusivo e della palette colori del momento, la giacca è anzitutto un capo funzionale che deve rispettare delle specifiche caratteristiche tecniche e di composizione, essenziale per affrontare il freddo, le intemperie e le insidie della vita on the road. Partendo dalle giacche da uomo della collezione autunno/inverno ProtoXtype, quest’ultime sono dotate di tutte le caratteristiche sopracitate. Modelli iconici, multi tasche, esterne e interne, per permettere di contenere tutto l’essenziale da viaggio, come per documenti e biglietti d’imbarco. I materiali per la realizzazione di giacche e piumini vengono accuratamente selezionati rispettando i principi di resistenza, praticità e sostenibilità: Il nylon con cui vengono create le giacche da uomo è certificato Oeko Tex e la piuma è qualità 90/10: tra le più calde, leggere e ricercate presenti sul mercato. Diverse varianti, dallo smanicato termico, alla giacca a vento al Parka, per soddisfare ogni esigenza di stile e vestibilità, tutti da avere nel proprio armadio. 

La selezione di giacche da donna invece, congiunge in sé la funzionalità con la ricerca dello stile e della femminilità, per non rinunciare davvero a nulla. Tessuti pregiati sono stati pensati per modelli più metropolitani, come l’impermeabile in seta o il blazer in cotone organico, mentre si scende più nel tecnicismo con una selezione di felpe termiche, ideali anche per lo sport, e piumini multicolor, adatti ad ogni occasione. 

Impossibile rinunciare ad un must have d’autunno come le giacche firmate ProtoXtype.

Tags

Comments

There are no comments yet.

Leave a comment