Login

Iscriviti alla nostra newsletter ed ottieni subito uno sconto del 10% sul tuo primo ordine: Iscriviti

Il perfetto abbigliamento da campeggio

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di stare all’area aperta si fa sempre più forte. La natura diventa quasi un richiamo per staccare dal caos cittadino e ritrovare la propria quiete immersi nel verde. Passere un bel weekend in campeggio diventa quindi una vera e propria fuga dalla città. Passeggiate in montagna, escursioni in barca o gite al lago, il campeggio è la soluzione ideale di vacanza per staccare la spina spendendo poco. Prima di essere già in gita però è essenziale munirsi della giusta attrezzatura e del giusto abbigliamento per poter vivere questa esperienza al meglio.

Scopriamo insieme quindi quale può essere il perfetto abbigliamento da campeggio.

Partiamo ovviamente dall’accessorio primario, lo zaino. Grandi, capienti e soprattutto resistenti. Capaci di combattere le intemperie o sopravvivere alle lunghe passeggiate, proprio come gli zaini ProtoXtype, il cui tessuto anti-taglio e idrorepellente assicura la protezione di tutti i beni primari che porterai con te. Da scegliere in versione maxi, per lunghi periodi, o mini per brevi fughe.

Passando all’abbigliamento, altra scelta importante quando si prepara la valigia per il campeggio, è optare per capi confortevoli e pratici, adatti ad ogni scampagnata o attività sportiva. Partiamo dai pantaloni, realizzati in tessuto traspirate, adatti ad ogni movimento e preferibilmente multi-tasche per contenere tutto l’essenziale. Si passa poi alle t-shirt, anche quest’ultime dovranno essere necessariamente traspiranti, realizzate con tessuti organici e fibre naturali.

Un altro capo immancabile nel bagaglio per il campeggio sono le giacche, sia per lui che per lei. Che sia estate o inverno, la giacca da campeggio è fondamentale, sia per ripararsi da freddi o piogge improvvise, sia per proteggersi da eventuali insetti.

Le giacche ProtoXtype, inoltre, oltre ad essere 100% sostenibili ed amiche dell’ambiente, hanno la caratteristica di mantenere inalterata la temperatura corporea permettendo di sentirsi a proprio agio in ogni momento.

Insomma le regole generali per un perfetto abbigliamento da campeggio sono tanta praticità, tanto confort e tanta, tanta voglia di avventura.

Al resto ci pensa ProtoXtype!

Lascia un commento