Iscriviti alla nostra newsletter ed ottieni uno sconto del 10% sul tuo primo ordine
Iscriviti alla nostra newsletter ed ottieni uno sconto del 10% sul tuo primo ordine
Cerchi una t-shirt uomo che sia comoda, resistente e allo stesso tempo più rispettosa dell’ambiente? In questa categoria troverai magliette da uomo realizzate in fibre naturali, perfette come capo base per la vita quotidiana, i viaggi e le attività all’aria aperta. Le fibre naturali sono generalmente delicate sulla pelle, traspiranti a seconda del materiale e facili da abbinare, sia che tu preferisca un look minimalista o che ti piaccia vestirti a strati.
Sfoglia la nostra selezione e trova il tuo nuovo capo basic: semplice, funzionale nell’uso quotidiano e con una chiara attenzione ai materiali più sostenibili.








Una buona t-shirt inizia dal materiale. Le fibre naturali (ad esempio, a seconda del modello, bambù, cotone biologico o altre fibre naturali) sono apprezzate perché sono generalmente morbide al tatto e garantiscono un comfort ottimale nella vita di tutti i giorni. Soprattutto se sei spesso in viaggio o se la tua maglietta deve “resistere” tutto il giorno, la fibra giusta può fare una differenza notevole.
Se preferisci avere meno capi, ma più versatili, una t-shirt in fibra naturale di buona qualità è l’ideale: si abbina a jeans, pantaloni chino, pantaloncini e sotto una giacca o una felpa. I capi basic sono particolarmente pratici per i viaggi perché sono combinabili e ti aiutano a creare più outfit con meno vestiti.
Presta attenzione alla silhouette desiderata: piuttosto aderente per la stratificazione o leggermente più ampia per la massima libertà di movimento. Se sei indeciso tra due taglie, scegli in base all’uso: più aderente da indossare sotto una camicia/giacca, più ampia per il tempo libero e l’estate.
Lava la tua maglietta con cura (ad es. a basse temperature, con detersivo delicato) ed evita di asciugarla a temperature troppo elevate. In questo modo la forma e il colore rimarranno stabili più a lungo, il che alla fine significa anche sostenibilità: utilizzare più a lungo invece di sostituire più rapidamente.
Dipende dalla sensazione desiderata: alcune fibre naturali sono particolarmente morbide, altre piuttosto robuste. È importante soprattutto che il materiale e il taglio siano adatti all’uso che ne vuoi fare (quotidiano vs. viaggio vs. sport).
Molti clienti apprezzano le fibre naturali perché sono piacevoli sulla pelle. Se hai la pelle molto sensibile, ti consigliamo di controllare i dettagli del materiale del prodotto in questione.
Sì, soprattutto i capi basic in fibre naturali sono spesso molto versatili e facili da abbinare. Ideali se viaggi con poco bagaglio e vuoi variare rapidamente i tuoi outfit.
Orientati in base alla vestibilità desiderata (aderente vs. ampia) e, in caso di dubbio, confronta le misure con una maglietta che ti sta bene che hai a casa. Per le taglie intermedie: più stretta per la vestibilità a strati, più ampia per il comfort.